2024 – Acquisiziun Debit Suisse/UBS

1° posto a Chiasso
1° posto a Roveredo (categoria gruppi)
1° posto a Bellinzona
1° posto a Tesserete

Tema

Il tema del nostro carro parla dell’acquisizione di Credit Suisse da parte di UBS.
Il carro sarà allestito come se fosse il “mare” burrascoso dei mercati finanziari dove le grandi banche devono continuamente destreggiarsi in investimenti non sempre sicuri…. Una delle Cause del fallimento di Credit Suisse.
Sulla parte anteriore ci sarà un gommone canotto, ormai sgonfio, con sopra la cassaforte di Credit Suisse in procinto di affondare (fallire), azzannata da uno squalo che rappresenta i mercati finanziari.

Dietro allo squalo naviga con il suo gommone “direttamente fornito dalla confederazione” Sergio Ermotti (CEO di UBS) in tenuta da pescatore e alla ricerca di buoni investimenti, che vedendo il pericolo di farsi azzannare dallo Squalo Finanza cattivo, con una fiocina cerca di mandarlo via ed evitare così di fare la fine di Credit Suisse.

  • Avremo il vestito da banchiere pescatore che deve pescare i mercati finanziari buoni ed il vestito da pesce che rappresenta appunto i mercati finanziari.
  • I pesci saranno di 2 tipi, i Piranha rappresentano i mercati pericolosi, mentre i pesci buoni saranno i mercati sicuri.

Ce la farà a stare a galla, in questo mare burrascoso, l’unica nostra banca internazionale rimasta?

Foto

Canzone

Ascolta la Hit del carnevale 2024!